Covid. Dal Club Lions Rossano-Sibarys 50 tute biocontenimento alla Cri

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Il Club Lions Rossano-Sibarys ha consegnato 50 tute di biocontenimento agli operatori della Croce Rossa Italiana impegnanti quotidianamente nella tenda pre-triage ed al personale del 118 che operano all'interno del Pronto Soccorso dell'Ospedale “Nicola Giannettasio” di Rossano.

“In un momento di emergenza globale legata al diffondersi del virus Covid 19 – ha dichiarato la Dott.ssa Maria Teresa Bua (Presidente del Club Lions Rossano-Sibarys – è necessario rinvigorire il senso del farsi prossimi agli altri. Ogni gesto, anche il più semplice, può, in questo momento, rappresentare un segno di speranza per molti. Il club Lions Rossano Sibarys, nello spirito di collaborazione e vicinanza in questo momento difficile, ha inteso donare un proprio contributo alla Croce Rossa Italiana, sezione di Rossano, impegnata in questi giorni nel delicato compito di prestare la propria opera di volontariato nelle tende pre-triage istallate dinanzi agli ospedali di Rossano e Corigliano, ma anche nel servizio delle consegna a domicilio di beni di prima necessità a chi è solo o in difficoltà”.

Un plauso, infine, all'intero direttivo del Club Lions “Rossano.Sibarys” per il grande gesto di solidarietà nei confronti degli operatori sanitari e della Croce Rossa Italiana che, ogni giorno, sono in prima linea nell'emergenza Coronavirus.