Emergenza sanitaria: Santelli incontra il vice ministro Sileri

Calabria Salute

“Ringrazio il viceministro Pierpaolo Sileri per la visita in Calabria in questo delicato momento” è quanto ha affermato Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, a margine dell’incontro col numero due del dicastero della Salute, tenutosi stamani presso la Cittadella regionale e al quale ha partecipato anche il commissario ad acta, Saverio Cotticelli.

“Una visita che è servita a fare il punto sull’emergenza sanitaria che la nostra regione sta vivendo” ha detto la governatrice aggiungendo che Sileri si è detto soddisfatto di quanto si sta facendo al “Pugliese-Ciaccio”, dove si è recato personalmente, e di quanto emerso dall’incontro con i Commissari delle Asp e delle AO.

Particolare apprezzamento è stato espresso anche per il clima di collaborazione e di squadra che ha riscontrato in Regione in merito a questo delicato tema.

Il viceministro Sileri ha poi assicurato vicinanza da parte del Governo al territorio affinché, grazie al contributo di tutte le istituzioni, si possa affrontare al meglio questo momento di emergenza.

“Dobbiamo vincere la battaglia contro il coronavirus, serve maggior dialogo e coesione… Sono qui per capire come possiamo ulteriormente migliorarci. Cerchiamo di aiutare la Calabria e i calabresi, migliorando quello che non va: carenza di tamponi, problemi con le Rsa”, ha commentato da canto suo il viceministro dopo aver visitato proprio l’ospedale catanzarese, hub di riferimento per l’emergenza”

Seileri ha voluto ascoltare direttamente le necessità della struttura e prenderne nota: “Servono dispositivi per proteggere chi lavora in ambito sanitario e tamponi” ha ribadito.