Covid. Sale il bilancio di morte, uomo deceduto a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Al caso di decesso reso noto ieri sera dal Gom di Reggio Calabria (QUI), se ne aggiunge e purtroppo ancora un altro avvenuto nella notte scorsa all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dove il paziente era ricoverato in rianimazione e che, da quanto appreso, sarebbe stato uno dei soggetti risultati - insieme anche a dei sanitari - positivi in cura nel reparto di dialisi del nosocomio catanzarese (QUI).

Un bilancio delle vittime con o per il Covid (QUI) che, in Calabria, dunque, tocca ormai un totale di quaranta casi. Quest’ultimo si aggiunge poi a due nuovi tamponi positivi accertati, sempre nella notte scorsa, dal laboratorio dell’ospedale: uno è di Catanzaro e sarebbe un infermiere di Malattie Infettive, l’altro di Crotone.

Intanto arriva la notizia di un primo caso di Coronavirus anche a Cinquefrondi, nel reggino. Ad annunciarlo è stato il sindaco della cittadina, Michele Conia, dal suo profilo social e riferendo che si tratti un paziente di una casa di cura locale, Villa Elisa. Il primo cittadino ha subito avviato tutte le procedure necessarie.

Restando ai casi di ospiti di Rsa, è arrivata nel frattempo la notizia che gli anziani della Casa di riposo Domus Aurea di Chiaravalle Centrale (QUI), indirizzati all’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme prima che arrivasse lo stop del sindaco della città della piana, con ogni probabilità saranno trasferiti al Policlinico Mater Domini. Il prefetto del Luisa Latella avrebbe difatti rassicurato in tal senso i primi cittadini di Vallefiorita e Cardinale.