Salvati quattro cavalli nel reggino: hanno rischiato di morire a causa del maltempo

Reggio Calabria Cronaca

Quattro cavalli sono stati salvati dai Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria nel corso di due distinti interventi.

Il primo è avvenuto ieri in contrada Matiniti inferiore del comune di Campo Calabro, dove i pompieri di Villa San Giovanni sono intervenuti per recuperare un cavallo caduto in un dirupo. La zona impervia ha richiesto sul posto l’intervento di una squadra del nucleo SAF che, in collaborazione di un elicottero fatto giungere dal nucleo Vigili del fuoco di Catania, hanno imbracato e recuperato l’animale precedentemente sedato da un veterinario.

Stamattina, invece, una squadra del distaccamento di Polistena è stata inviata dalla sala operativa in contrada Baracconi del comune di Candidoni per un allagamento sede stradale.

Mentre i Vigili operavano il prosciugamento dell’acqua, il proprietario di tre cavalli si è avvicinato avvisandoli che gli stessi erano in pericolo poiché erano rimasti impantanati a seguito della piena di un torrente causata dalle forti piogge della nottata. I Vigili hanno imbracato i tre Pony portandoli in salvo.

Finito il prosciugamento la sede stradale è stata riaperta al traffico. Sul posto per quanto di competenza erano presenti due pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Limbadi e Laureana di Borrello e personale ANAS.