Covid, a Catanzaro altri quattro decessi: tre dalla Rsa di Chiaravalle, uno di Crotone

Catanzaro Cronaca

Tredici pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive del Policlinico Universitario “Mater Domini” di Catanzaro, tre in rianimazione e quattro quelli che sono, purtroppo, deceduti. Si allunga dunque la scia di morti affetti da Covid in Calabria (QUI).

In quest’ultimo caso si tratta appunto di tre persone che erano state trasferite dalla “Domus Aurea” di Chiaravalle Centrale (QUI). A queste si è aggiunto anche un altro decesso, verificatosi ieri al Pugliese, di un 59enne crotonese.

Caterina de Filippo, direttore medico del presidio, a riferito all’agenzia Ansa che si tratta di pazienti che “presentavano già delle gravi comorbilità e il Covid-19 ha solo aggravato la situazione”.

Parlando poi delle cure prestate ha la De Filippo ha spiegato che il policlinico universitario sta rispondendo a chiamate da vari pronti soccorsi e stiamo ricevendo trasferimenti mattina, pomeriggio e notte con la speranza di dare nelle prossime ore ulteriori disponibilità di ricoveri per altri pazienti perché anche qui da noi mancano un po' di dispositivi, ma stiamo cercando di risolvere le problematiche”.