Sanificazione delle strade a Castrovillari, in campo i trattori di Coldiretti

Cosenza Attualità

Gli agricoltori associati a Coldiretti hanno messo a disposizione i propri mezzi e nella notte hanno sanificato le strade di Castrovillari. L’intervento, come confermato dal direttore dell’associazione, Francesco Cosentini, “è stato effettuato con la supervisione del Comune e ha coperto tutto il territorio”.

“I trattori possono raggiungere – precisa la Coldiretti – anche le strade più strette e difficili dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate o per le pendenze dei tracciati stradali. Grazie all’uso di irroratori, nebulizzatori e atomizzatori – continua Coldiretti – viene igienizzato il manto stradale contribuendo all’opera di bonifica della rete viaria.

“Si tratta di una attività che – conclude Coldiretti – rafforza l’impegno degli agricoltori in questo difficile momento di emergenza nel quale le aziende agricole continuano a lavorare per garantire le forniture alimentari alla popolazione nonostante problemi, difficoltà e criticità commerciali”.