Emergenza Covid. Regione autorizza la “chiamata” per 600 operatori sanitari

Calabria Salute

Le Aziende Sanitarie e Ospedaliere calabresi sono state autorizzate a reclutare medici specialisti e specializzandi iscritti all’ultimo e al penultimo anno di corso delle scuole di specializzazione, e di personale paramedico.

Ad annunciarlo è la governatrice Jole Santelli spigando che si tratta un provvedimento resosi necessario per far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti dell’emergenza sanitaria da Covid19.

Potranno essere chiamati in servizio, quindi, oltre 200 medici in più discipline, conferendo incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa. Lo stesso avverrà per circa 400 tra infermieri, Oss e tecnici.

I dirigenti medici saranno assunti attingendo invece all’elenco formatosi a seguito della manifestazione di interesse delle scorse settimane (QUI), mentre per il personale del comparto sanitario si procederà tramite l’utilizzo delle graduatorie valide.

Il Dipartimento Regionale, Tutela della Salute e Politiche Sanitarie, indicherà ad ogni singola Azienda le unità da reclutare, che dovranno essere tutte utilizzate per far fronte all’emergenza Covid.