Covid, vigili del fuoco portano medicine e bombole d’ossigeno a casa di cura

Catanzaro Cronaca

Una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro, in servizio presso il distaccamento di Chiaravalle Centrale, è stata impegnata nella giornata di ieri nella consegna di 32 bombole di ossigeno e numerose confezioni di medicinali destinati all’RSA “Domus Aurea” per il trattamento dei pazienti contagiati dal Covid-19.

I dispositivi medicali, messi a disposizione dalla Casa della Salute e dalla Farmacia locale, sono stati ritirati dai pompieri, che hanno provveduto alla consegna all'interno del piazzale della struttura.

Parole di apprezzamento pervenute dal Sindaco che, ha ringraziato i vigili del fuoco "per la loro sempre disponibile presenza”.

Come si ricorderà la casa di cura è assurta suo malgrado alle cronache per la vicenda degli anziani ospiti e del personale risultati, oltre una cinquantina, positivi al Covid (QUI) e portando poi la governatrice della Calabria a disporre la “chiusura” non solo della cittadina delle Preserre ma anche di altri quattro comuni della provincia (QUI) per evitare che si sviluppassero e propagassero altri eventuali focolai.