Provincia, il vicepresidente chiede tamponi per le forze dell’ordine

Catanzaro Attualità

Il vicepresidente della Provincia di Catanzaro, Antonio Montuoro, ha scritto e inviato una lettera alla presidente della Regione, Jole Santelli, per chiedere di effettuare tamponi agli uomini delle forze dell’ordine.

“Chi porta la divisa, in questo momento, lavora in prima linea, insieme ai medici e ai volontari, per garantire ai nostri concittadini protezione e sicurezza e sono molti coloro che prestano la propria attività nei reparti operativi e che, quindi, hanno rapporti diretti con l’esterno.

“Alla luce di quanto accaduto anche nel comune cosentino di Rogliano, dove si sono registrati sei contagi nella locale stazione dei carabinieri, con i rischi e i pericoli che tutto ciò comporta, e dopo aver letto la notizia dell’arrivo di un numero rilevante di tamponi nella nostra regione, riferita dal responsabile della Protezione civile regionale, Domenico Pallaria, mi sento di avanzarle la proposta di cui sopra”.

Pe Montuoro “prevenire il loro contagio è assolutamente necessario per la rilevanza e l’importanza dei compiti che quotidianamente svolgono a vantaggio di tutta la popolazione. Tutti noi speriamo di svegliarci presto dal terribile incubo che stiamo vivendo e sono certo che lo faremo e che proseguiremo la nostra vita con ancora più forza ed energia. Ma, intanto, dobbiamo fare del nostro meglio per affrontare quello che è oggi. E Lei lo sta facendo in modo irreprensibile”.