Torino Underground cinefest: oggi intervista a Fabrizio Odetto, domani i vincitori

Calabria Tempo Libero

Dal 22 marzo è stato un crescendo di presenze nelle sale e virtuali, da parte di moltissimi spettatori che hanno apprezzato la programmazione in streaming della settima edizione del Torino Underground Cinefest, ideato e diretto dal regista Mauro Russo Rouge, affiancato da Annunziato Gentiluomo e Matteo Valier, e realizzato dalle associazioni ArtInMovimento e SystemOut.

Stasera la conclusione dell'evento mentre già dall’ora di pranzo saranno visibili sulla piattaforma Indiecinema “Dentro il collettivo” di Lorenzo Melegari, “Born in Gambia” di Natxo Leuza Fernandez, “Sirio” di Davide Palella, “The Boogeywoman” di Erica Scoggins, “Stekenjokk and the guardians of the eggs” di Per Bifrost e Alexander RynéUs e “Dogwatch” di Albin Wildner; e sul la piattaforma Mymovieslive, alle 22, “Doubtful” di Eliran Elya.

Sulla piattaforma Indiecinema sono disponibili da oggi tutti e 47 dei 61 film in concorso di questa edizione streaming del Tuc: per scelta dell’organizzazione ancora domani è possibile visionarli.

“Siamo soddisfatti. Stiamo rispondendo a questa situazione di isolamento coatto proponendo la bellezza della settima arte e dimostrando che è necessario riorientarsi e proporre, senza farsi mai abbattere dagli imprevisti. Stiamo raggiungendo, come speravamo, un’importante e nuova fetta di pubblico che sta apprezzando il nostro lavoro e la nostra selezione. Per stare vicini al nostro pubblico oggi Annunziato Gentiluomo intervisterà su ArtInMovimento web radio (https://www.spreaker.com/show/aim-cinema) alle 15.30 Fabrizio Odetto, il Presidente della Giuria dei Lungometraggi e domani, alle 14.30, in diretta dalla pagina Facebook del festival (https://www.facebook.com/tucfest/) proclameremo i vincitori, esprimendo le motivazioni delle giurie tecniche”, - conclude il direttore artistico, Mauro Russo Rouge.

Una menzione particolare va ai mediapartner del settimo Tuc che sono ArtInMovimento Magazine, MYmovies, Italia Che Cambia, Piemonte Che Cambia, CameraLook, Movieplayer, Nocturno, Sentieri Selvaggi, Psychofilm, La Settima Arte e TorinOggi; i partner tecnici sono Mymovieslive, Indiecinema, Forword ed Event Horizon; mentre i partner culturali sono Bimed - Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo -, Ambrosio Cinecafé, CineTeatro Baretti, IIS Bodoni-Paravia di Torino e IIS Giulio Natta di Rivoli.