Covid-19, guariti i pazienti lombardi ricoverati al Ciaccio. Mancuso (Donna onlus): “un orgoglio”

Catanzaro Salute

"Voglio esprimere un profondo ringraziamento al dottor Giuseppe Zuccatelli, Commissario dell'Ospedale di Catanzaro Pugliese Ciacciò e al personale medico e infermieristico della struttura per aver accolto e assistito due gravi pazienti Covid-19 provenienti dalla Lombardia, precisamente da Bergamo e Cremona, aiutandoli con la loro professionalità ad uscire dalla fase più critica. Notizie come questa mi aprono il cuore e mi rendono ancora più orgogliosa di essere calabrese".

E' la dichiarazione di Anna Mancuso, presidente nazionale di Salute Donna Onlus, attiva da oltre 25 anni nella prevenzione e la lotta ai tumori, operativa anche in Calabria a Cosenza e Catanzaro con oltre 900 iscritti: "sono cresciuta a Milano ma sono originaria di Zagarise e il legame con la mia terra d'origine è fortissimo”.

“Da anni sono impegnata con tutte le mie forze e con le volontarie della mia associazione a migliorare la sanità in tutta Italia e ho sempre vissuto con grande preoccupazione le gravi difficoltà di quella calabrese che si sta preparando a vivere una pesante emergenza. Il grande cuore dei calabresi e la professionalità dei medici nonché il cambio di guardia nelle istituzioni ci fanno pensare a un segnale di speranza per la Regione e in generale per tutta l'Italia”.

“Ora serve proseguire con la stessa attenzione, in attesa che finita l’onda lunga del contagio, le istituzioni calabresi guidate dal nuovo Presidente Jole Santelli – conclude - possano iniziare davvero a progettare e realizzare un sistema sanitario attrattivo e all’avanguardia".