Emergenza coronavirus: attivo a Rende un numero dedicato all’informazione

Cosenza Attualità
Ziccarelli e Manna

Nell’ambito della gestione della situazione di allarme sanitario che ha investito l’Italia intera e anche la Calabria, il sindaco di Rende Marcello Manna, con l’assessorato alla protezione civile del Comune di Rende, ha attivato un numero esclusivamente dedicato all’emergenza COVID-19 per dare informazioni alla popolazione e per offrire un supporto a tutti i cittadini, soprattutto alle fasce più deboli.

Il servizio rientra tra le funzioni del Centro Operativo Comunale, attivato con decreto sindacale lo scorso otto marzo e che vede anche il coinvolgimento dei volontari del gruppo comunale di protezione civile impegnato nel monitorare il territorio a supporto del comando della polizia municipale.

I numeri di telefono comunale da comporre per informazioni riguardanti l’emergenza coronavirus sono: 09848284311 (dalle ore 9,00 alle ore 13,00) e 09848284485 (dalle ore 15,00 alle ore 18,00).

Ecco un altro strumento d’intervento per la nostra comunità che si trova, in questo momento, a dover rispettare le norme di distanziamento sociale emanate dal governo centrale”, ha affermato Domenico Ziccarelli.