Dispositivi di protezione anche al Mater Domini grazie ai volontari di Emergenza Sorrisi

Catanzaro Salute

Tra i centri d’emergenza per il Covid-19 che saranno sostenuti dalla raccolta fondi organizzata da Emergenza Sorrisi oltre all’Ospedale del Cuore di Massa, l’Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Bari vi sarà anche l'Uoc Anestesia e Rianimazione, Azienda Ospedaliero-Universitaria "Mater Domini" di Catanzaro.

Alcune delle strutture ospedaliere del Sud Italia dove operano medici e infermieri volontari di Emergenza Sorrisi, in questo momento difficile, hanno richiesto materiali come mascherine chirurgiche FFP2 e FFP3, camici monouso, visiere, calzari e tute.

“Abbiamo deciso di promuovere una campagna di raccolta fondi che possa supportare direttamente i sanitari del Centro e Sud Italia concentrandoci sulle strutture ospedaliere dove i nostri medici e infermieri volontari lavorano in prima linea” – spiega Fabio Abenavoli, Presidente di Emergenza Sorrisi.

“Ci sentiamo molto vicini ai nostri volontari che stanno facendo il massimo per salvare le vite dei nostri concittadini. Sono gli eroi silenziosi dei nostri giorni che combattono senza sosta a fianco dei nostri cari. Speriamo che attraverso la generosità di tutti riusciremo a sconfiggere anche questa difficile battaglia”.