Covid-19: 72 contagiati nel crotonese, più cinque rispetto a ieri

Crotone Cronaca

Tende in salita, anche se di pochissimo, il bollettino giornaliero dei contagiati da Covid-19 sul territorio crotonese. A differenza di ieri quando l’Asp provinciale ha riportato un +4 (QUI) - si arriva oggi ad un +5, per un totale di 72 persone ad ora affette da coronavirus. (QUI il bollettino regionale)

Di questi - secondo il bollettino diramato proprio dall’Azienda Sanitaria Provinciale pitagorica - si contano 19 ricoverati nell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, di cui 18 assistiti presso il reparto Covid19/Malattie Infettive e uno in quello di Terapia Intensiva.

Altre cinque persone si trovano invece nel nosocomio Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, un’altra nel Policlinico Universitario Mater Domini, sempre a Catanzaro, e 46 in isolamento e sorveglianza attiva domiciliare. A queste si aggiunge purtroppo anche l’unica vittima accertata.

Aumentano di gran lunga anche i soggetti classificati come “contatti strettidi persone risultate positive al coronavirus. L’Asp del capoluogo ad oggi ne conta 795 per le quali è stata attivata la sorveglianza sanitaria.