Pardo (Fsp) scrive a Santelli: “tamponi a tutto il personale per scongiurare contagio”

Calabria Attualità

Rocco Pardo Segretario Generale del sindacato Fsp Regionale ha inviato alla presidente della Regione Jole Santelli una lettera per chiedere esplicitamente di tutelare ulteriormente “il personale oltre che con le dovute protezioni individuali, indispensabili per loro salvaguardia così come già suggerito dal Ministro della Salute anche da una accurata e capillare individuazione dei possibili contagiati”.

Nella lettera scrive: “vista la gravità della situazione e la necessità di avere tutte le Forze dell’Ordine disponibili per l’emergenza Covid-19 ma anche per il contrasto alla criminalità in un territorio particolarmente delicato, si chiede di voler effettuare i tamponi a tutto il personale delle Forze dell’Ordine per scongiurare incontrollabili e gravi contagi fra gli stessi, i cittadini e i loro famigliari. Rimane comprensibile quanto preoccupante possa essere un eventuale contagio fra queste persone sia all’interno degli uffici della P.S. che all’esterno”.

“Comprendiamo benissimo la difficoltà del momento nel reperire idonee strumentazioni e materiali per l’attuazione di uno screening di così vasta entità, ma credo sia l’unico modo per poter scongiurare l’irrimediabile. Confido – termina - nella Sua riconosciuta sensibilità che saprà trovare la giusta soluzione per garantire al personale delle Forze dell’Ordine tutto, delle loro famiglie e dei cittadini calabresi, l’auspicata incolumità. Nel ringraziarLa per la Sua attenzione e fiducioso che si prodigherà per gestire al meglio la complicata emergenza anche con l’aiuto del buon Dio, Le auguro di cuore buon lavoro”.