Coronavirus, Italia Viva Cosenza: “sostegno all’appello dei sindaci del pollino”

Cosenza Politica

“Quelli che stiamo vivendo, sono giorni drammatici, ma nello stesso tempo cruciali affinché venga evitato l’aumento dei casi e dei contagi del virus Covid-19 sul nostro territorio regionale. Vista la complessità degli eventi ed il pericolo sociale che da esso deriva, chiediamo a tutti uno sforzo maggiore in termini di responsabilità civile e istituzionale al fine di fronteggiare questa minaccia nel migliore dei modi.”

È quanto dichiarano in una nota i Coordinatori Italia Viva della Provincia di Cosenza Davide Lauria e Annamaria Brunetti.

“Abbiamo accolto con favore ed esprimiamo pieno sostegno – aggiungono Lauria e Brunetti - all’Ordinanza n. 15 – 22 marzo 2020 – della Regione Calabria e al DPCM del 22 marzo 2020, che rafforzano le misure cautelative di contrasto al contagio. Tali misure, tuttavia, necessitano di un sostegno adeguato e concreto alla messa in atto dei precetti indicati".

Su questa base, quindi, i due rappresentatni di IV, manifestano il loro pieno sostegno all’appello lanciato dai Sindaci del Pollino e del Tirreno cosentino al Prefetto di Cosenza, volto ad intensificare i controlli nei territori di accesso alla nostra Regione mediante l’istituzione di presidi di controllo permanenti e l’utilizzo di agenzie private di vigilanza nonché intensificando il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.

"In questi difficili momenti - affermano - i Sindaci, come sempre, rappresentano il primo avamposto dello Stato a tutela e a difesa dei Cittadini, pertanto, auspichiamo che vengano sostenuti e ascoltati. Allo stesso modo, è doveroso, ma non scontato - concludono- esprimere un plauso di ringraziamento al personale medico e paramedico e a tutti coloro che in questo momento offrono le loro competenze e dedicano il loro impegno per supportare in ogni modo i bisogni primari dell’intera comunità.”