Covid: 14 famiglie di circensi bloccate nel reggino, aiuti da Calabria e Sicilia

Reggio Calabria Attualità

La stretta del Covid19 ha bloccato 14 famiglie di circensi nel reggino, ma non mancano i gesti di solidarietà. Il Paranormal Circus fermo per l’attuale emergenza sanitaria Covid-19 a Montebello Jonico in Calabria, per voce del direttore Tayler Martini plaude alle istituzioni, alle associazioni religiose che in questi giorni sono vicini al circo: “Dalla Sicilia alla Calabria, ringraziamo fortemente per il supporto e la vicinanza, la comunità siciliana e calabrese”.

Il Circo composto da 14 famiglie, 48 persone tra cui minori è stato raggiunto dalla solidarietà e così sono arrivati a destinazione beni di prima necessità, dapprima in Sicilia a Catania e poi a Montebello Jonico, in provincia di Reggio Calabria.

“Il nostro immenso grazie è destinato al prezioso aiuto arrivato in Sicilia per voce di don Ugo di Marzo parroco palermitano della Chiesa di Maria SS. Delle Grazie in Roccella e in Calabria dalla Polizia Metropolitana e la Protezione Civile Metropolitana, coordinati dal comandante Domenico Crupi, ai volontari della Caritas diocesana reggina guidata da don Antonino Pangallo, al vicesindaco di Reggio Calabria Riccardo Mauro e al vicesindaco di Montebello Jonico, Caterina Chiara Macheda, che con il loro supporto istituzionale tempestivo, hanno assicurato il vivere quotidiano”, conclude Tayler Martini.