Covid. Ao Catanzaro, 21 nuovi positivi: 7 dal catanzarese, 11 dal crotonese e 3 dal vibonese

Calabria Salute

Ventuno nuovi casi di positività al Covid-19: sono i dati comunicati dall’Azienda Ospedaliera di Catanzaro nel bollettino ufficiale diramato a mezzogiorno di oggi e che si vanno ad aggiungere ai 235 comunicati ieri sera dal report ufficiale della Regione Calabria (QUI), portando dunque il totale dei contagiati in Calabria, ad oggi, a 256.

L’Ao fa sapere che nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 165 nuovi tamponi (altri 18 sono ancora in corso di esecuzione) su altrettante persone, 113 provenienti dalla stessa Catanzaro, 41 dalla da quella di Crotone e 11 dal vibonese.

Di questi sono dunque risultati aver contratto il virus sette soggetti nel catanzarese, undici nel crotonese e tre nel vibonese (di quest’ultimi tre viene però evidenziato un caso “dubbio”).

Al momento nell’ospedale del capoluogo di regione sono ricoverate nel reparto di malattie infettive un totale di 14 persone; di queste solo due sono finora nuovi ricoveri mentre altri dieci pazienti sono assistiti nella terapia intensiva.