Gerace, procede la sanificazione: oggi tocca al Palazzo comunale e dei Vigili Urbani

Reggio Calabria Attualità

Proseguono a Gerace gli interventi di sanificazione del territorio. Lo comunica il Sindaco Giuseppe Pezzimenti che sottolinea come dopo la sanificazione che si è svolta nei giorni scorsi questo pomeriggio si effettuerà un nuovo trattamento praticato sugli edifici pubblici, quali il Palazzo Comunale e la sede dei Vigili Urbani, nonché altri immobili interesse pubblico ed edifici religiosi, come le chiese, e altri locali aperti al pubblico.

Le attività di sanificazione vengono effettuate con l’ausilio di una ditta esterna specializzata utilizzando sostanze di disinfezione prive di ingredienti pericolosi per le persone e gli animali, in grado di abbattere virus e batteri nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla salute e sicurezza delle persone.

L’Amministrazione Comunale ricorda che “gli Uffici Municipali continuano a lavorare con orario flessibile e di modalità di smart working ove possibile, rimanendo chiusi al pubblico ad eccezione degli uffici impegnati nell’erogazione dei servizi essenziali: anagrafe e stato civile, polizia municipale e uffici di protezione civile, settori finanziario, tecnico e amministrativo. Gli stessi prediligeranno i contatti telefonici e telematici (ove possibili) e riceveranno gli utenti previo appuntamento ed adottando le misure di sicurezza idonee a salvaguardare la salute degli stessi utenti e dei dipendenti comunali, ai quali viene rivolto un ringraziamento per l’impegno con il quale continuano a garantire il servizio pubblico”.

Il Sindaco Giuseppe Pezzimenti ricorda che: “in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante rimanere a casa (#iorestoacasa) e continuare a seguire le direttive che sono state già imposte nei giorni scorsi, al fine di prevenire la diffusione del Covid-19, “Coronavirus”, e tutelare la salute di tutta la Comunità”.

In conclusione il Sindaco Giuseppe Pezzimenti rivolge un saluto e un ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, in particolare ai Carabinieri, ai Carabinieri Forestali, agli agenti della Polizia Municipale e a tutti i coloro che in questi momenti di emergenza proseguono con abnegazione e professionalità il loro impegno al servizio della comunità.