Covid, Asp: 80 tamponi oggi a Crotone, un caso in più rispetto a ieri

Crotone Cronaca

Sale da 18 (LEGGI QUI) a 19 il numero dei casi totali registrati a Crotone circa l’emergenza Covid-19 e ufficializzati dall’Azienda Sanitaria Provinciale.

Di questi, quattro sono ricoverati presso il presidio ospedaliero S. Giovanni di Dio del capoluogo, assistiti presso il reparto Covid19/Malattie Infettive; quattro invece nel nosocomio Pugliese-Ciaccio di Catanzaro e undici in isolamento e sorveglianza attiva domiciliare.

Nella giornata di oggi sono stati disposti altri 80 tamponi per la individuazione del virus su persone vicine a pazienti risultati positivi. Il totale dei tamponi effettuati fin'ora è pari a 230. Le attività di sorveglianza sanitaria vengono regolarmente effettuate sul territorio su 389 soggetti.

“Raccomandiamo alla cittadinanza – scrive l'Asp - la massima adesione alle misure preventive disposte dalle autorità governative e nazionali, e la massima tempestività nella comunicazione al proprio medico di base circa l’insorgenza contemporanea di sintomi sospetti classificabili come COVID 19 (febbre sopra 37,5 gradi centigradi, tosse, difficoltà respiratorie, congiuntivite).”