Emergenza covid, il sindaco Manna chiede più controlli

Cosenza Attualità

Ha chiesto ulteriore sforzo alla polizia municipale affinché siano seguite le disposizioni del Governo centrale il sindaco di Rende, Marcello Manna. E, nel corso di una riunione operativa con il comandante della polizia municipale Vincenzo Settino, gli assessori e i dirigenti Francesco Minutolo, Roberta Vercillo e Francesco Azzato, ha disposto controlli più serrati e costanti sul territorio.

Manna, dalle sue pagine social, ha invitato la popolazione a “restare a casa”, ribadendo che, come sottolineato dal presidente dell’ISS Silvio Brusaferro: “non ci sarà esplosione al Sud se i cittadini saranno rigorosi. Per questo oggi più che mai ribadisco il mio invito a restare a casa e uscire solo in casi di strettissima necessità”. Ù

Il Comune ha poi donato al poliambulatorio di Quattromiglia, diretto da Eugenio Mirabelli, un termometro a raggi infrarossi che servirà, come ha affermato da Mirabelli e dal direttore del distretto di Rende, Ottorino Zuccarelli “non solo per i nostri pazienti, ma anche per i dipendenti della struttura. É molto importante in questo momento storico non lasciare nulla al caso”.