Arcobaleni a San Donato di Ninea, Spingola: “da emergenza ad occasione pedagogica”

Cosenza Attualità

“Non è detto che una situazione emergenziale come quella che stiamo vivendo a causa delle misure che ci costringono a stare a casa per contenere il rischio di contagio e diffusione del Coronavirus, non possa rappresentare un’opportunità pedagogica. La solidarietà è un valore che può essere insegnato anche ai più piccoli con la creatività”.

È quanto dichiara l’assessore alle politiche sociali di San Donato di Ninea, Giovanna Spingola esprimendo soddisfazione con il Sindaco Jim di Giorno per la partecipazione convinta delle famiglie all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale: disegnare con i piccoli di casa su un cartellone, un lenzuolo, un foglio di quaderno da esporre fuori dalle proprie abitazioni l’arcobaleno della solidarietà.

E così tutto San Donato di Ninea, dal centro storico alle contrade si è colorato con gli elaborati realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria. Tutti i disegni sono stati raccolti in un video e condiviso sulla pagina social del Comune.