Emergenza epidemiologica: sindacati chiedono la sanificazione degli aeroporti

Calabria Infrastrutture

Le sigle Filt-CGIL, Fit-CISL, UIL Trasporti e UGL T (G. Turino) scrivono alla Sacal chiedendo la sanificazione degli aeroporti di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone.

I sindacati, con riferimento alle disposizioni contenute nel DPCM relative all'emergenza epidemiologica causata da COVID-19, sostengono infatti che per salvaguardare la salute dei lavoratori impiegati presso gli scali della regione che, seppure limitatamente, continuano a prestare la loro attività lavorativa, sollecitano alla società di gestione volersi attivare affinché venga attuato quanto previsto nel “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, sottoscritto il 14 marzo 2020 con il Governo.

“L’attuazione delle misure di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus da tenere nei luoghi di lavoro rimasti aperti dopo la pubblicazione del DPCM dell’11 marzo – ricordano le Sigle - prevede tra le altre la sanificazione periodica dei locali, pertanto, le scriventi OO.SS. invitano codesta Sacal a voler organizzare accurata sanificazione negli scali di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone.”