Emergenza sanitaria: rallentano i servizi al pubblico della Questura e dei Commissariati

Catanzaro Attualità

Dal giorno 16 marzo 2020 e fino al 3 aprile, salvo proroghe, le istanze relative all’ufficio passaporti, armi e licenze della Questura di Catanzaro e dei Commissariati di P.S. Catanzaro Lido e Lamezia Terme, verranno ricevute solo per i casi di comprovata urgenza legata a motivi di lavoro, salute e necessità previsti dalla normativa in vigore.

Il provvedimento viene adottato in osservanza delle recenti direttive emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in ordine all’emergenza sanitaria per contagio da coronavirus in atto su tutto il territorio nazionale.

Dalla Questura informano che gli appuntamenti già presi sul portale (“agenda elettronica”) per il rilascio di passaporti, ove non sussistano i motivi di urgenza sopra indicati, sono rinviati a dopo il 3 aprile (salvo proroghe), con fissazione di altra data a cura dell’utente (attraverso il portale “agenda elettronica”) o con l’ordinaria ricezione di sportello.

I documenti integrativi e le memorie relativi ai procedimenti in corso attinenti alle armi e licenze, dovranno essere scannerizzati e trasmessi agli indirizzi PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per la Questura di Catanzaro e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per il Commissariato di Lamezia Terme. Per eventuali contatti con il Commissariato di Catanzaro Lido Catanzaro: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nel medesimo periodo anche rimane chiuso anche lo sportello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), che continua ad assicurare il servizio attraverso i canali telematici, email, telefono, e web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , utenza telefonica 0961-889104, sito web Questura Catanzaro.

Permane, inoltre, la chiusura temporanea al pubblico degli sportelli degli Uffici Immigrazione destinati al rilascio ed al rinnovo dei permessi di soggiorno, compreso il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme. Sono assicurate solo le attività relative alla ricezione della manifestazione di volontà di richiedere protezione internazionale. Pec dell’ Ufficio Immigrazione : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.