Covid-19. Terzo settore e Csv sostengono la raccolta fondi per l’Ospedale di Crotone

Crotone Attualità

Il Forum Terzo Settore e il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” della provincia di Crotone ritengono necessario supportare e sostenere la sanità pubblica e nello specifico l’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone in questo drammatico momento che vede tutti coinvolti nel fronteggiare l’emergenza coronavirus.

“Si tratta di una situazione assolutamente straordinaria che interessa tutta la popolazione e che vede in una condizione di particolare criticità quella parte di popolazione più debole ed a rischio che bisogna tutelare a tutti i costi, anche attraverso il ricorso agli strumenti ed alle attrezzature ospedaliere che possono rivelarsi fondamentali per superare positivamente l’emergenza”.

A tal fine si segnala l’attività di crowdfunding organizzata attraverso la piattaforma GoFundMe da Matteo Arminio, tecnico sanitario di radiologia medica, che si impegna a destinare i fondi raccolti all’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone per l’acquisto di strumenti e materiali indispensabili per combattere il coronavirus. L’organizzatore ricorda a tutti che è possibile donare entro e non oltre il 15/03/2020 per far si che le somme raccolte siano il prima possibile nelle casse dell'Ospedale”.

“E’ possibile visionare la raccolta fondi e contribuire consultando il sito internet www.gofundme.com cercando l’attività di crowdfunding denominata “CROTONE – emergenza covid 2019, oppure cliccando sul seguente link: https://www.gofundme.com/f/crotonecovid19