Coronavirus, sospese attività del Club Velico Crotone

Crotone Sport

Il Club Velico Crotone si è adeguato alle disposizioni del governo e ha deciso di sospendere tutte le attività sportive, mentre quelle sociali erano state già sospese da tempo.

“Il nostro circolo -scrive il presidente Francesco Verri - ha atleti che si preparano per competizioni nazionali e internazionali e quindi, in teoria, potrebbe ‘giovarsi’ dell’eccezione prevista dal DPCM che sta entrando in vigore in queste ore. Ma non ci pare davvero il momento di distinguere e sottilizzare. E’ l’ora della responsabilità e, così come abbiamo adottato finora tutte le prescrizioni e le misure suggerite, allo stesso modo rispettiamo rigorosamente il nuovo DPCM e la sua ratio”.

Ma il circolo ha deciso di “non sprecare questo mese. Useremo questo lungo ‘stop’ per preparare il dopo-coronavirus”. Sta infatti “avviando un’imponente opera di manutenzione ordinaria e straordinaria del circolo, delle sue attrezzature, dei suoi mezzi ma anche delle attrezzature dei nostri atleti per rendere la nostra società sportiva ancora più efficiente e sicura. Stiamo effettuando, inoltre, una programmazione dettagliata dell’attività dei prossimi mesi e dei prossimi anni. ‘Metteremo mano’ al sito, alla comunicazione, alle piattaforme di scambio con utenti e realtà gemellate e faremo tutto quello che non richiede contatti fisici ma ragionamento, ingegno, inventiva, fantasia”.