Rapinò donna minacciandola con un cacciavite, arrestato rumeno a Cosenza

Cosenza Cronaca

La Polizia ha arrestato R.T., 25enne nato in Romania, domiciliato a Cosenza da diversi anni, perché accusato di rapina aggravata ai danni di una giovane donna straniera commessa la sera del 25 febbraio scorso su Viale Giacomo Mancini.

I FATTI | La vittima, cittadina marocchina di 21 anni, mentre stava rientrando dal lavoro su Viale Parco, è stata raggiunta a piedi dal malfattore e minacciata con un cacciavite. A quel punto, terrorizzata, non poteva far altro che consegnare la borsa con il portafogli.

L’uomo è poi scappato con la refurtiva mentre la donna ha chiamato il 113 che ha iniziato da subito le ricerche volte all’individuazione del malvivente, partendo proprio dalla descrizione fornita.

Gli elementi raccolti dalle Volanti intervenuti sul posto hanno consentito di risalire e assicurare alla giustizia quello che viene ritenuto un pericoloso soggetto il quale è stato infine raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Dopo le formalità di rito il 25enne è stato tradotto presso la casa circondariale del capoluogo.