Coronavirus. Gom: paziente migliora a Reggio, presto sarà dimesso

Reggio Calabria Cronaca

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria fa sapere che le condizioni cliniche del paziente ricoverato giovedì scorso, e risultato positivo al Sars-CoV-2, sono buone (LEGGI QUI).

Il decorso dell’uomo, un docente universitario 59enne, presso il reparto di Malattie Infettive, in isolamento respiratorio, è regolare e, in assenza di cambiamenti rilevanti, è prevista a breve la sua dimissione con la prosecuzione domiciliare del periodo di quarantena.

Allo stato – e questa è per ora una buona notizia da segnalare - l’ospedale non ha registrato nuovi casi di positività al virus. Il paziente, come dicevamo, si era presentato nel pronto soccorso del Gom riferendo subito di un suo collegamento epidemiologico con un caso confermato di Covid-19, ed è stato subito assistito tramite il percorso dedicato alla sindrome influenzale predisposto dal Gom.

Successivamente era stato sottoposto ad un doppio controllo virologico che aveva accertato l'infezione da Coronavirus ma le sue condizioni cliniche era già buone. Gli accertamenti eseguiti non avevano difatti destato preoccupazione.

Come sempre, e per qualsiasi informazioni, si ricorda che sono attivi il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde della Regione Calabria 800 76 76 76.