Consegna di medicine a domicilio per gli over65: servizio gratuito a Mirto

Cosenza Salute

Consegna delle medicine al proprio domicilio, nel pieno rispetto della corretta distribuzione del farmaco. Un pensiero generoso da parte di una farmacia di Mirto e che ha ritenuto opportuno offrire un servizio gratuito nei confronti di tutti gli over 65 e verso chi si trova in uno stato di necessità, fra cui, pazienti cronici, oncologici e immunodefedati.

I farmacisti titolari della stessa struttura, vale a dire i dottori Claudia Marchese, Serenella Adami e Massimo Leporace, hanno evidenziato che per usufruire del servizio si potrà contattare la farmacia al numero di telefono 0983/42289. Anche in questo particolare momento storico per la vita sociale del paese, la farmacia continua a rivestire un ruolo fondamentale. “La farmacia è il primo presidio sanitario – hanno commentato i dottori Marchese, Adami e Leporace – quindi immediatamente disponibile e accessibile ai cittadini, nel momento in cui riportano disagi di salute o semplicemente per il bisogno di chiarimenti e orientamento”.

Nell’attuale contesto, con la diffusione del coronavirus nei vari paesi del mondo, in maniera semplice, e allo stesso tempo professionale, la farmacia “San Giovanni”, cerca di fare la sua parte, offrendo alla gente del luogo suggerimenti e consigli sul modo di agire e di comportarsi, in base a quanto disposto dalle istituzioni preposte. In primis facendo veicolare il decalogo diffuso dal Ministero della Salute.

“Le persone – hanno confidato i tre farmacisti – hanno bisogno, anche, di una parola di conforto e di condivisione. D’altra parte, ci troviamo di fronte a un fenomeno nuovo, sconosciuto, che può produrre inquietudine fra la gente, quindi, il bisogno oggettivo di donare agli individui, non solo i farmaci, ma anche supporto morale, facendo sentire loro la propria vicinanza”.