Coronavirus. Crosia avvia sanificazione dei locali comunali

Cosenza Attualità

Stamane sono iniziate anche nelle tre strutture comunali di Crosia le operazioni di sanificazione condotte da una ditta specializzata che ha provveduto ad avviare la fase di disinfestazione dei luoghi pubblici.

In ottemperanza alle disposizioni del Governo centrale e dell’Istituto superiore della Sanità per il contrasto del Coronavirus i locali igienizzati sono stati la sede centrale di viale Sant’Andrea nel centro storico, la delegazione comunale di viale della Repubblica ed il comando della Polizia municipale di via Nazionale a Crosia Mirto.

È quanto fa sapere il sindaco Antonio Russo, rimarcando l’attenzione con cui il Comune sta ottemperando alle norme igienico-sanitarie, soprattutto in questa delicata fase, e invitando i cittadini a seguire le semplici ma efficaci regole di prevenzione dettate dalle autorità sanitarie.

“È un momento particolare – dichiara il primo cittadino – durante il quale dobbiamo fare tutti un po’ più di attenzione non solo a quelle che dovrebbero essere le abitudinarie regole di igiene personale e domestico ma anche ad evitare un possibile rischio di contagio nei luoghi pubblici. Ecco perché, in linea con quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ci atterremo a tutte le regole di prevenzione. Le attività del Municipio proseguono regolarmente e gli uffici rimarranno, ovviamente, aperti. Proprio per questo, volendo garantire massimi standard di pulizia e igiene, abbiamo provveduto stamani ad avviare una capillare azione di disinfestazione negli ambienti pubblici comunali che si completerà domani con la sanificazione degli stessi”.