Focus ‘ndrangheta. Controlli a tappeto nel quartiere Arghillà: dieci denunce

Reggio Calabria Cronaca

Una ulteriore e incisiva attività di contrasto all’illegalità diffusa nel quartiere Arghillà è stata eseguita - nell’ambito del piano “Focus ‘ndrangheta” - dagli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Metropolitana e della Polizia Municipale.

Con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia sono state effettuate una serie di perquisizioni domiciliari, per la ricerca di armi o esplosivi e di sostanze stupefacenti per prevenire la consumazione di tutti quei reati predatori commessi da soggetti pregiudicati o lo spaccio di sostanze stupefacenti che arreca, tra l’altro, danni anche sociali alla collettività.

Con la collaborazione di personale dell’ENEL sono stati, inoltre, eseguiti nuovi controlli degli allacci alla rete elettrica e ne sono stati individuati altri quattro.

Ancora, nell’ambito delle operazioni volte al recupero del decoro urbano, sono state rimosse dalla pubblica via tre carcasse di veicoli abbandonati e sono stati sequestrati nove mezzi senza copertura assicurativa.

Infine, dalle attività di controllo dei comparti abitativi della zona, sono emerse quattro occupazioni abusive di unità abitative, un abuso edilizio, mentre tre immobili non occupati sono stati sottoposti a sequestro.

In conclusione dell’attività si contano dieci persone deferite in stato di libertà alla competente A.G..