Cassano, Comune: segretario generale nominato responsabile prevenzione corruzione

Cosenza Attualità

Ciriaco Di Talia è stato nominato come responsabile della prevenzione della corruzione al Comune di Cassano allo Ionio. Il primo cittadino, Gianni Papasso, ha infatti emanato il decreto di nomina per il neo segretario generale dell’ente.

Di Talia subentra ad Antonio Fasanella, collocato a riposo da far data dal I marzo scorso. Nel decreto del capo dell’amministrazione locale, si dispone, tra l’altro, la pubblicazione del provvedimento sul sito istituzionale dell’Ente e l’invio alla Prefettura di Cosenza e agli Enti di competenza.

Il Comune di Cassano allo Ionio ha individuato come responsabile della prevenzione della corruzione il segretario generale dell’ente locale, Ciriaco Di Talìa, con la mission di svolgere stabilmente un’attività di controllo sull’adempimento da parte dell’Amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti della normativa vigente; provvedere all’aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità; controllare e assicurare la regolare attuazione dell’accesso civico.