Tavolo sul Coronavirus a Palazzo Alvaro: proposte da percorrere in una piattaforma

Reggio Calabria Salute

Un intervento immediato, da parte del Governo, sui contraccolpi economici ricevuti anche dalle aree del Paese non direttamente interessate dal contagio per Covid-19 è il risultato del tavolo di confronto con gli stati generali del comparto produttivo, economico, commerciale e turistico del territorio reggino per contrastare le criticità derivate dall’emergenza coronavirus.

Insieme ad Assindustria, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Ascoa, Federlberghi, Cna ed Atam, negli uffici di Palazzo Alvaro erano presenti il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, inoltre al confronto hanno preso parte anche il vicesindaco metropolitano Riccardo Mauro, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Reggio Calabria Saverio Anghelone ed il consigliere comunale reggino Giovanni Latella.

Contestualmente è stata allestita una piattaforma di proposte e provvedimenti da valutare ed eventualmente adottare nel breve, medio e lungo termine coinvolgendo direttamente i 97 Comuni della Città metropolitana. E’ stata così avviata una prima fase di studio rispetto all’attuale situazione di crisi e, già a partire dalla prossima settimana, si farà il punto definitivo sulle soluzioni da intraprendere. L’incontro è stato aggiornato a mercoledì 11 marzo.