Cariati, grande partecipazione al convegno “Il Cuore dello Sport”

Cosenza Salute

Grande partecipazione al convegno “Il Cuore dello Sport” che si è svolto nell’aula magna del Mazzone di Cariati. L’evento, organizzato dall’associazione “Gli Amici del Cuore” di Cariati, coordinato da Nicola Cosentino, cardiologo dell’Ospedale di Cariati e consulente scientifico dell’associazione gli Amici del Cuore, ha posto l’accento sull’importanza dello sport.

L’evento medico-sportivo è iniziato con i saluti della presidente Diamantina Ricciardelli, seguito, poi, dalla dotta relazione “Campioni si nasce o si diventa” curata da Alberto Montesanto, ricercatore di Genetica DiBEST. Santino Mariano, coordinatore dell’Ufficio provinciale di Educazione fisica del Provveditorato agli Studi di Crotone, ha curato la rubrica ”Passerella dello sport ionico – I racconti di chi lo sport lo vive ogni giorno”, a cui hanno partecipato: Gianni Liotti, Dirigente della Lega Navale di Crotone; Giacinto Tesoriere, Direttore Sportivo Vela della Lega Navale di Crotone; Filomena Drago, Docente Referente Progetto” Bimbi insegnanti in campo” della Scuola dell’Infanzia di Crotone e Giuseppe Romeo della Martial Arst Romeo di Torretta di Crucoli.

Ha concluso i lavori l’ex arbitro internazionale di calcio Gianni Beschin. Durante il corso della serata sono stati consegnati gli attestati di riconoscenza, per merito sportivo, a Franco Francesco e Vincenzo Santoro ex calciatori della Cariatese. Infine sono stati premiati i bambini che hanno partecipato al “III torneo dello sport Città di Cariati”, organizzato da mister Pino Greco.