Notte di fuoco nel vibonese. In poche ore in fiamme tre auto: un caso è doloso

Vibo Valentia Cronaca

Tre diversi incendi con altrettante vetture avvolte dalla fiamme ed in una sola notte. Almeno uno un caso di possibile origine dolosa.

Il primo a venti minuti alla mezzanotte di ieri quando i vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia sono dovuti intervenire a Francica, per una vettura andata a fuoco proprio davanti alla caserma dei Carabinieri: si tratta di una Fiat Punto di proprietà di una persona residente nei pressi della Stazione dell’Arma. In questo caso, appunti, gli investigatori ritengono che possa trattarsi di un incendio di origine dolosa.

Il secondo, a soli quaranta minuti di distanza: intorno alla mezzanotte e dieci i pompieri si sono diretti invece nella frazione di Pernocari di Rombiolo dove le fiamme avevano avvolto un’altra Fiat Punto, vecchio modello. L’ipotesi, però, e che le cause siano di natura accidentale.

Infine, l’ultimo intervento ha impegnato i vigili del fuoco sulla rampa di accesso all’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione Sud e nel territorio di Sant’Onofrio. Il fuoco, sprigionatosi autonomamente, ha avvolto un’Audi A4.