Maxi blitz dei carabinieri ad Africo: scovata droga in condomini e case abbandonate

Reggio Calabria Cronaca

Una maxi operazione di controllo del territorio - mirata al contrasto del traffico di stupefacenti tra giovani - è stata eseguita lo scorso venerdì ad Africo Nuovo dai Carabinieri della Stazione locale e dai Cacciatori di Calabria che hanno effettuato delle perquisizioni in diverse zone del paese.

Durante il blitz, in un magazzino comune ad alcuni appartamenti, i militari hanno rinvenuto diverse dosi di eroina, cocaina e marijuana.

Nascosta nel lavello di una abitazione abbandonata, inoltre, hanno trovato oltre 900 grammi di marijuana, confezionata in tre buste e già macinata. La droga è stata sequestrata a carico di ignoti e sarà trasmessa in laboratorio per le analisi. Sono in corso le indagini per accertare l’identità del responsabile.

L’attenzione ai reati collegati agli stupefacenti rimane massima, soprattutto a tutela della salute di chi ne vorrebbe fare uso, troppo spesso giovani e giovanissimi.

A gennaio, tra l’altro, i Carabinieri avevano trovato e sequestrato, a Bianco, una piantagione indoor di oltre 100 piante di canapa indiana, arrestando il responsabile, un 25enne di Africo.