Bellavista: ok a senso di marcia, sindaco cambia idea in 24 ore: mobilitazione dei quartieri

Catanzaro Attualità

I cittadini ed i commercianti catanzaresi hanno incontrato il Sindaco Abramo e i Capi gruppo di maggioranza e opposizione presso palazzo De Nobili, per definire il tema già anticipato nei giorni scorsi sui sensi di marcia nella zona sud del centro storico.

“Come è noto – dichiarano gli scriventi - fu firmata una petizione di quasi 200 firme in opposizione alla decisione di stabilire il senso di marcia di Bellavista in direzione sud. Alla fine dell’incontro in larga maggioranza si era convenuto che il senso di marcia di Bellavista sarebbe rimasto quello attuale con il tratto Bellavista-Piazza Santa Caterina a salire, ripristinando via Italia in uscita su via Milelli”.

“Inoltre si stabiliva, mettendo tutti d’accordo, con parere tecnico favorevole dei vigili urbani, la fattibilità del doppio senso di marcia tra piazza Roma e Piazza Le Pera per andare incontro alle istanze dei commercianti di zona. Oggi invece scopriamo che la parola del primo cittadino e dei capi gruppo di maggioranza ed opposizione scadono nell’arco temporale di ventiquattro ore”.

“Cosa sia accaduto dopo, per far cambiare idea al Sindaco non ci è dato sapere – prosegue la nota. Ma in una sera di sabato, in sordina, con poca trasparenza e con metodi da prima repubblica ci giungono voci di un incontro con Sindaco, Capi Gruppo e ed Associazioni dei commercianti dove la politica ha dato il peggio di sé, smentendo se stessa dopo neanche ventiquattro ore”.

“I cittadini che vivono la città ed i quartieri dovrebbero essere il primo interlocutore di una amministrazione. Speriamo di essere smentiti pubblicamente dal Sindaco, se così non dovesse essere, i cittadini di Stratò e Bellavista si mobiliteranno attuando forme di protesta anche eclatanti. Perché – concludono - a differenza di chi amministra la città siamo abituati a mantenere fede alla parola data”.