Minacce al sindaco Falvio Stasi | REAZIONI

Cosenza Attualità

Roma (Psi), “fatto grave, non lasciare solo sindaco”

“Le minacce subìte dall’amico Flavio Stasi sono un fatto grave, da non sottovalutare. Chiediamo al Prefetto di Cosenza, a tutte le forze politiche e democratiche della Provincia di non lasciare solo il primo cittadino della città Jonica, la cui azione politico-amministrativa, di netta rottura con il passato, evidentemente non piace a chi era abituato a vedere la pubblica amministrazione come una gallina dalle uovo d’oro. A Flavio Stasi giunga il sostegno e la solidarietà dei socialisti del basso jonio cosentino”. Lo ha dichiarato in una nota Scipione Roma, membro della direzione nazionale del PSI, riferendosi alle minacce subite dal sindaco di Corigliano, Rossano Flavio Stasi.


Grillo: “colpito con il sindaco tutta la città”

“Quando un rappresentante delle istituzioni democratiche, a qualsiasi livello, diviene direttamente o indirettamente destinatario e bersaglio di intimidazioni, sempre e comunque inaccettabili, l’indignazione e la reazione devono essere immediate, ferme e senza mezzi termini.”

È quanto dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Marinella Grillo attestando al Sindaco Flavio Stasi i sentimenti di vicinanza e solidarietà suoi personali e di tutta l’Assise Civica.

“Condanniamo – prosegue – ed invitiamo tutti a condannare le frasi e le minacce intollerabili di cui insieme al Primo Cittadino è stata vittima tutta la comunità civile e per bene di Corigliano-Rossano. Allo stesso tempo – conclude la Grillo – siamo sicuri che il Sindaco continuerà senza interruzione alcuna nel suo impegno politico ed amministrativo, con la serenità che lo contraddistingue e rafforzato ogni giorno dall’onestà di quanti lo sostengono e gli stanno vicino così come della stragrande maggioranza dei nostri concittadini.”


Uil Fpl Cosenza, solidarietà al sindaco di Corigliano-Rossano

La UIL FPL Cosenza esprime la vicinanza al primo cittadino del comune di Corigliano-Rossano (Cs), Flavio Stasi, per le minacce di morte ricevute tramite social network.

Il nostro sindacato, da sempre schierato contro le ingiustizie ed il degrado e al fianco di chi ogni giorno si batte per il progresso sociale, condanna fermamente tali manifestazioni di prevaricazione di un uomo su un altro uomo, in quanto è sancito nelle nostre costituzioni il principio universale di uguaglianza.

Inoltre, sicuri della cultura di giustizia e civiltà che impera fra le genti e le istituzioni calabresi, non abbiamo alcun dubbio su quali siano gli esiti di questi deprecabili accadimenti.


Giunta Municipale: “società civile respinga ogni violenza”

“La forza del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale risiede tutta nella grande fiducia che la comunità di Corigliano-Rossano ha riposto in un progetto politico di cambiamento che ha ed avrà come suo carattere distintivo irrinunciabile la difesa e la promozione della legalità, senza se e senza ma.”

È quanto dichiara la Giunta Municipale condannando il gesto inaccettabile ed esprimendo al Sindaco Flavio Stasi, destinatario di gravi e vergognose minacce sui social, vicinanza e solidarietà incondizionate.

Incoraggiando il Primo Cittadino ad andare avanti e ribadendo allo stesso stima e fiducia, gli assessori fanno appello alla società civile a “privilegiare sempre e comunque l’unità e la coesione nel respingere qualsiasi forma di violenza, a partire da quella verbale, destinata a colpire ed a minare l’autorevolezza delle istituzioni pubbliche e la serenità dei loro rappresentanti.”