Gambizza 28enne in pieno centro. Individuato presunto autore

Cosenza Cronaca

È finito in carcere il presunto autore dell’aggressione avvenuta lo scorso 13 febbraio a Cosenza (QUI). Gli agenti della Polizia hanno infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Cosenza, Manuela Gallo, a seguito della richiesta del pm Tridico, nei confronti di un 22enne pregiudicato (C.A.).

Gli uomini della III sezione della Squadra mobile della Questura bruzia, a seguito delle indagini sull’episodio, hanno individuato il giovane come il responsabile della “gambizzazione” avvenuta nella centrale piazza Europa nel pomeriggio dello scorso 13 febbraio. Il 22enne è ora stato accusato di lesioni gravissime e porto illegale d'arma.

Da quanto ricostruito dagli investigatori, a bordo della sua autovettura, si sarebbe avvicinato alla vittima esplodendo più colpi di arma da fuoco, una calibro 7,65, colpendola agli arti inferiori e causandole lesioni giudicati guaribili in 40 giorni.

Nel corso della perquisizione domiciliare a carico del 22enne, sono stati trovati anche 7 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e un coltello con la lama intrisa di stupefacente, si presume dell’hashish. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Cosenza.