Jobel solidale con Don Giacomo Panizza per il furto subito dalla cooperativa

Crotone Attualità

Il Consorzio Jobel esprime vicinanza e solidarietà a “Le Agricole”, Cooperativa della Comunità Progetto Sud che opera a Lamezia Terme ed a tutti i lavoratori della cooperativa e a Don Giacomo Panizza, Presidente della Comunità Progetto Sud, che da decenni tenta di costruire con amore e dedizione segni tangibili di riscatto nella nostra terra.

Per Jobel ampio riconoscimento dunque alla lodevole mission che da sempre è stata quella di “realizzare in varie parti del mondo progetti di aiuto allo sviluppo, con l’obiettivo della difesa dei diritti creazione di posti di lavoro. Il furto dei mezzi agricoli ai danni della cooperativa costituisce un atto gravissimo. Nessuno pensi che con queste intimidazioni si possa ostacolare il percorso di giustizia e democrazia che si sta portando avanti. Noi come Consorzio Jobel, condividendo un cammino comune nel segno della cooperazione sociale e del rispetto dei diritti umani, attraverso il quale quotidianamente promuoviamo attività di sostegno e integrazione socio-culturale, ci uniamo all’indignazione del presidente Don Giacomo Panizza”.

“Confidiamo sull’intervento delle istituzioni affinché si possano ostacolare questi atti con una ferma reazione che faccia riecheggiare nell’intero territorio il rumore del bene, coltivando la speranza di cambiamento in una terra assetata di giustizia sociale”.