Terremoto a Cosenza, Provincia: controlli di sicurezza su 19 istituti scolastici

Cosenza Infrastrutture

A seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.4 registratasi nel pomeriggio del 24 febbraio (LEGGI QUI), la Provincia ha predisposto controlli di sicurezza su 19 istituti scolastici.

Ieri e oggi, infatti, tecnici del Settore Edilizia della Provincia di Cosenza, suddivisi in quattro gruppi, hanno eseguito verifiche e sopralluoghi nelle scuole di istruzione secondaria, con tutte le pertinenze annesse, di competenza dell’amministrazione provinciale.

“Dai controlli effettuati – informa il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci - anche alla presenza di rappresentanti delle istituzioni scolastiche, non sono stati riscontrati danni alle strutture di Cosenza, Rende, Castrolibero, Rogliano e al Conservatorio musicale di Cosenza.

I dirigenti scolastici sono stati puntualmente informati e potranno riprendere regolarmente l’attività didattica, sospesa in questi due giorni per garantire l’incolumità degli studenti e del personale docente e non docente.

Rimarcando che non sono stati riscontranti danni agli edifici scolastici, eventuali lavori di manutenzione, che si rendono necessari per ripristinare lievi fessurazioni della muratura, dell’intonaco e della pittura, partiranno nel più breve tempo possibile.”