Europa per i cittadini. San Donato aderisce alle visite studio per studenti a Bruxelles

Cosenza Attualità

Inserita nel programma culturale Europa per i cittadini – Gemellaggi e scambi di giovani e buone pratiche in Europa, partirà sostenuta dal Comune di San Donato di Ninea una visita studio che si terrà a Bruxelles nel mese di marzo, promossa da Infomedia – Comunicazione Enti Locali.

È quanto dichiara il Presidente del Consiglio Luigi Bisignani invitando a cogliere l’opportunità offerta dalla alla quale il Comune ha aderito e destinata ai giovani. Da domenica 22 a mercoledì 25 marzo. Sarà, questa, la durata dell’esperienza con visita alla Commissione, al Consiglio e al Parlamento Europei e la tappa al CoR Comitato delle Regioni.

Le visite studio nelle varie istituzioni sono gratuite e prevedono il rilascio di certificazioni attestanti le attività svolte. Sono a carico dei partecipanti le spese dei biglietti aerei, la sistemazione alberghiera e le sole cene (i pranzi di lavoro/coffee breaks sono offerti dalla Commissione). La Commissione Europea prevede anche i biglietti di trasporto pubblico per raggiungere le sedi delle istituzioni e il transfer da/per l'aeroporto di Bruxelles (sia Charleroi che Zaventem). Sono state strette convenzioni alberghiere nelle zone Sablon o Quartiere Europeo.