Coronavirus in Calabria, sindaco: attenzione alle Fake news

Cosenza Cronaca

“Nella comunità di Civita non c’è alcun caso di Coronavirus così come non c’è nessuna famiglia e nessuna persona in quarantena”. Ad affermarlo è il primo cittadino di Civita, Alessandro Tocci, al fine di smentire categoricamente alcune fake news che in queste ultime ore sono circolate sui social e non solo.

Il primo cittadino di Civita ribadisce che “gli atti emessi nelle ultime ore in merito al Coronavirus, avviso alla cittadinanza e ordinanza, sono stati emessi, cosi come hanno fatto gran parte dei sindaci dei comuni italiani, solo ed esclusivamente allo scopo precauzionale a tutela della salute pubblica e non, come strumentalmente qualcuno ha ipotizzato, per “mettere in quarantena la piccola economia locale”."

"In un momento come questo - scrive Tocci - nessuno dovrebbe guardare “al suo orticello”, ma tutti dovremmo agire per l’interesse comune. Nessuno dovrebbe “lucrare” sulle tragedie. Ogni decisione che è stata presa e ogni atto che è stato emanato così come tutte quelle che da qui in avanti saranno adottate dal comune di Civita saranno decisioni e atti disposti dopo esserci interfacciati con le autorità preposte (Governo, Protezione Civile nazionale e Regionale, Regione, e Prefettura e Anci nazionale e regionale)”.