Equitazione. Nicolò Miliani conquista il 5° posto L70 alle regionali Calabria

Cosenza Sport

Il piccolo Nicolò Milieni, da due anni, frequenta sistematicamente un maneggio situato nell’area urbana di Rossano e la sua cavalla Cleodora, una sella italiana di 12 anni hanno preso parte a diverse gare ottenendo risultati eccellenti.

Il papà Giacomo e la mamma Adelina Pugliese parlano del piccolo Nicolò, che frequenta la terza primaria nel plesso “Via del Sole” dell’Istituto comprensivo di Mirto, come un bambino semplice, espansivo, ma allo stesso tempo timido. Nicolò ha cominciato a partecipare a diversi concorsi. Fra questi si segnala l’ottimo 5º posto a Bisignano nella categoria L70 alle regionali Calabria, tanti i primati effettuati a Scalea e Camigliatello Silano, oltre ai numerosi podi che si sono susseguiti nei concorsi non ufficiali. Una passione che il prodigioso bambino di Mirto Crosia continua a coltivare, raggiungendo obiettivi sempre più elevati. D’estate i bambini e ragazzi preferiscono andare al mare, Nicolò, invece predilige il maneggio.

Per l’istruttore Bevacqua, si tratta di un bambino che “migliora di giorno in giorno. Il piccolo cavaliere dà sempre il massimo a ogni suo allenamento e gara e non si arrende davanti alle difficoltà. Si distingue, oltre che per le sue qualità, anche per la costanza nella frequenza agli allenamenti e per il suo l’entusiasmo. A breve – ha concluso Antonio Bevacqua – per Nicolò partirà il nuovo anno di concorsi e sono sicuro che continuerà a primeggiare”.