Eroina nei calzini, arrestano incensurato a Diamante

Cosenza Cronaca

I Carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un incensurato 39enne di Diamante.

I FATTI risalgono alle ore 11:30 circa di venerdì quando i militari, dopo avere scrutato le movenze del giovane incensurato, hanno deciso di fermarlo per procedere ad un controllo più accurato con una perquisizione personale e domiciliare.

L'uomo è stato trovato con due dosi di eroina nascoste in un calzino mentre, a casa, ben nascosta all’interno di una cucina a gas, è stata ritrovata una busta contenente 5 involucri di eroina del peso complessivo di 52 grammi, due flaconi di metadone, due bustine di semi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento della droga.

Le analisi condotte con celerità dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di stupefacente sequestrato, sulla base del principio attivo contenuto, avrebbero potuto essere ricavate circa 850 dosi di eroina da destinare alla vendita al dettaglio.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 39enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza, svoltasi oggi 22 febbraio, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dei domiciliari.