Agricoltura, sindaco Bisignano: nessun contatto dei terreni con le acque del Mucone

Cosenza Attualità

“Terreni agricoli di Bisignano irrigati con acqua proveniente dal lago Cecita in Sila. Nessun contatto con le acque del Mucone. Una conferma che arriva con nota ufficiale dal Consorzio di Bonifica integrato dei bacini del Cosentino a firma del presidente Dr Salvatore Gargiulo.

Una notizia positiva che allontana ogni dubbio sulla salubrità e sicurezza dei prodotti agricoli del nostro territorio.” - Lo scrive in una nota stampa Francesco Lo Giudice, Sindaco di Bisignano -

“È il momento – scrive Lo Giudice - di lasciare da parte le speculazioni politiche su un argomento che, invece, dovrebbe unire tutte le anime della nostra comunità.

I nostri prodotti agroalimentari erano e restano un’eccellenza del comparto in tutta la Calabria. Il documento del Consorzio di Bonifica sgombra il campo da equivoci che potevano essere dannosi per l’intero tessuto economico.”

“Siamo e resteremo – conclude il sindaco - sempre al fianco degli agricoltori bisignanesi. A tutela di tutti gli agricoltori e le aziende operanti nel settore, abbiamo coinvolto le associazioni di categoria interessate che parteciperanno all’incontro richiesto al Prefetto di Cosenza.”