Carnevale Castrovillari, Diana Nicoletti è la madrina 2020

Cosenza Tempo Libero

È Diana Nicoletti, 18 anni di Castrovillari, la Madrina della 62 edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore. La diciottenne, proveniente dall’IPSIA “ L.Da Vinci” di Castrovillari, è stata eletta ieri sera durante la serata del “VI Galà delle Scuole” presentato da Carlo Catucci e Sabrina Caparelli. Ad incoronare la neo Madrina del Carnevale, il Presidente della Pro loco Eugenio Iannelli.

Alla bella Diana Nicoletti, oltre allo scettro e corona, realizzati dalle sapienti mani di Filomena Furiato, della “Style Creation” è andata anche una borsa di studio di 500 euro da spendere in materiale didattico. Da oggi parteciperà a tutti gli eventi della manifestazione carnascialesca. A consegnare scettro e corona, la Madrina uscente, Greta Rago. Otto le aspiranti Madrine che hanno preso parte all’evento provenienti non solo da Castrovillari ma anche dai paesi limitrofi: Alessandra Cattani, Miriam Caruso, Giusy Portella, Marilena Ambrosio, Iris Roberta Tricoci, Claudia Patitucci, Eleonora Bianchimani e naturalmente Diana Nicoletti.

Fasciate anche, Marilena Ambrosio con la fascia di “Miss Maschera” a pari merito con Eleonora Bianchimani che ha preso anche la fascia di testimonial “Week end in bianco” per tutto il 2020, offerta da Danilo Di Marco, fascia consegnata anche a Iris Roberta.

Sul palco, non soltanto bellezza, ma spigliatezza e padronanza delle materie studiate all’interno del proprio istituto, ma anche di attualità. La giuria era composta Natasha Fato, Stefano Borrelli, Roberta Caromio, Stefania Jang, Michele Martinisi e Pierpaolo Avolio, presidente.

Il primo impegno della neo eletta “ Madrina” sarà quello di aprire il corteo di “Re Carnevale” in programma giovedì 20 febbraio alle ore 18,30 nella centralissima Piazza Municipio, allorquando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta alla gioia e al mascheramento che durerà fino a martedì 25 febbraio .