Questo non è amore, pranzo solidale in Questura con 6 donne vittime di violenza

Catanzaro Attualità

Relazioni affettive malate e pericolose, così anche le donne vittime di violenza che hanno trovato il coraggio di chiedere aiuto, hanno potuto festeggiare un San Valentino speciale, nel corso di un momento di condivisione e di solidarietà organizzato dal personale della Questura di Catanzaro al Centro Polifunzionale di Via Barlaam da Seminara.

L’odierna iniziativa fortemente voluta e sostenuta dal Questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, rientra nel quadro della campagna permanente di informazione e sensibilizzazione “Questo non è amore”, che la Questura sta conducendo da diverso tempo, ha previsto anche un pranzo solidale.

La denuncia rappresenta un momento importante perché chi è stata ripetutamente offesa ed oltraggiata, prende atto della violenza, la verbalizza, la dimostra e chiede di essere risarcita ed in questo modo tutela sé stessa ed i propri figli, ugualmente vittime per aver assistito e vissuto in un clima segnato dalla violenza.

Le sei donne ospiti, accompagnate anche dai loro figli, sono state, inoltre, intrattenute con uno spettacolo musicale avente come tema “Vietato Morire”, organizzato dalle studentesse del Liceo delle Scienze Umane “G. De Nobili” di Catanzaro, che in Questura stanno svolgendo il progetto di alternanza scuola lavoro.