Il Parco Nazionale della Sila si racconta alla BIT 2020

Calabria Attualità

Vivere la Sila e i parchi naturalistici è un’esperienza che non ha eguali, raccontarli solo con le parole o con le immagini non basta per coglierne appieno tutta la ricchezza che quotidianamente ci regala”, sono le parole del presidente del Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio che, in un’intervista, ha confermato la necessità di fare sistema tra i diversi stakeholder per offrire alla Calabria e ai suoi Parchi la possibilità di farsi conoscere.

Curcio ha poi lanciato l’invito a visitare il Parco Nazionale della Sila e le sue innumerevoli bellezze, naturalistiche e paesaggistiche, e lasciarsi coinvolgere dalla storia che lo stesso territorio racconta. È successo in occasione della quarantesima edizione della Bit 2020. Il Parco della Sila è stato infatti presente alla Bit 2020, la borsa del turismo che si è svolta dal 9 all’undici febbraio.

Un appuntamento importante e consolidato per il Parco Nazionale della Sila, che rappresenta un’occasione di confronto con gli operatori del settore turistico, ma anche e soprattutto una vetrina che racconta la Calabria e il patrimonio inestimabile di tutto il territorio del Parco Nazionale della Sila.

Tre giorni ricchi di networking e spunti interessanti sul settore turistico e in generale sul mondo dell’ospitalità alberghiera e quello dei viaggi. Ma i momenti più belli sono stati quelli con i tanti visitatori della BIT, curiosi di conoscere il territorio calabrese e farsi travolgere dalla bella storia che la Calabria e il Parco Nazionale della Sila rappresentano.