Alla guida di un’auto senza patente: arrestato sorvegliato speciale

Reggio Calabria Cronaca

Un 48enne sottoposto a sorveglianza speciale è stato arrestato dagli Agenti della squadra Volanti della Questura reggina nel corso di un quotidiano controllo del territorio.

Proprio grazie all’attenzione prestata in servizio, i poliziotti hanno riconosciuto il 48enne, D.R., soggetto noto alle Forze dell’Ordine, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Reggio Calabria e con pregiudizi di polizia, mentre era alla guida di una Fiat 600 su viale Europa a Reggio Calabria.

Fermato e controllato, l’uomo è risultato privo di patente di guida, poiché gli era stata ritirata conseguentemente all’applicazione delle predetta misura di sicurezza. In seguito a perquisizione, l’uomo è stato trovato inoltre in possesso di un coltello con lama richiudibile di 6 cm.

Inevitabilmente per il 48enne sono scattate le manette per la violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale e, nel corso del giudizio direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.